Qualità

E’ dalla fine degli anni novanta che la percezione della qualità in ambito aziendale ha assunto sempre maggiore importanza e sin da allora, anticipando i tempi, la Zenone Iozzino attua un piano di autocontrollo realizzato sui principi dell’ HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point).

Il sistema di autocontrollo mira a valutare in ogni fase della produzione i rischi che possono influenzare la sicurezza degli alimenti, attuando così misure preventive. Il sistema di autocontrollo igienico permette di prevenire in modo mirato eventuali problemi sulle singole fasi di produzione, senza concentrare l’attività di controllo solo sul prodotto finito.

Lo scopo è quello di individuare le fasi critiche del processo che possono sfuggire al controllo e pertanto garantire che il consumatore finale non sia esposto ad eventuali rischi nel consumo dei prodotti alimentari manipolati in azienda.

La Zenone Iozzino srl è stata tra le prime aziende in Italia, nel proprio settore merceologico, ad aver ottenuto la certificazione di attuazione del sistema di qualità ISO 9001 : 2000 nelle varie fasi produttive.

Copyright 2017 - Zenone Iozzino s.r.l.